Zola Predosa Bologna
Studio Legale Avv. Francesca Pizzi

Lo Studio

Il titolare dello Studio  legale è l’Avvocato Francesca Pizzi, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna e svolgente la propria attività professionale dall’anno 2002, prevalentemente nella zona di Bologna e provincia.

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale nei settori del diritto civile, commerciale e societario, nelle fasi giudiziali e stragiudiziali, sia alle imprese, quanto ai vari aspetti dell’attività aziendale, sia alle persone, nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni.

Al fine di fornire una completa assistenza, lo Studio opera attraverso consolidati contatti e collaborazioni con altri legali che svolgono la propria attività nel settore penale e amministrativo e commercialisti, quanto all’approfondimento degli aspetti fiscali e tributari.

Lo studio è stato membro, sino all’anno 2015, dell’Unione Internazionale degli Avvocati (UIA), con sede in Parigi, in relazione alla cui attività, l’Avvocato Francesca Pizzi ha conseguito,  durante il Congresso UIA dell’anno 2004 a Ginevra, il Premio Monique Raynaud-Contamine, destinato ai giovani avvocati.

L’Avvocato Francesca Pizzi ha conseguito il diploma di maturità scientifica e la laurea in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Bologna, nell’anno 1998. Dopo il praticantato e una collaborazione professionale svolta, per alcuni anni, presso uno studio legale di Bologna, operante, anche in ambito internazionale, nel settore civilistico, in particolare, in materia di diritto commerciale e societario, l’Avvocato Francesca Pizzi, nell’anno 2006, ha fondato il proprio studio legale. Le lingue straniere conosciute sono l’inglese e il francese.